45

God of War, Santa Monica Studio lavora al sequel e a un nuovo progetto?

Santa Monica Studio sta assumendo personale per dedicarsi a due progetti differenti: uno è probabilmente il sequel di God of War, l'altro è ancora avvolto nel mistero

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/10/2018

God of War riceverà certamente un sequel, ma a quanto pare Santa Monica Studio lavora anche a un nuovo progetto completamente avvolto dal mistero, forse la proprietà intellettuale inedita che Cory Barlog aveva detto di voler creare.

A scatenare la ridda di ipotesi è stato un post di Erik Jakobsen, senior staff environment artist presso lo studio, che su LinkedIn ha parlato di tantissime posizioni aperte all'interno del team che ha realizzato God of War.

Molti degli incarichi per cui Santa Monica Studio sta cercando personale riguardano posizioni di rilievo come controls designer, combat designer, technical artist e technical animator. Ruoli per cui il team possiede già delle persone, ed è appunto questo che fa pensare alla formazione di una seconda squadra per lavorare a un progetto differente.

Non si tratterebbe di una strategia inedita, ad ogni modo: Naughty Dog ha fatto esattamente la stessa cosa negli ultimi anni, dividendo il proprio personale in due team per portare avanti in parallelo lo sviluppo di Uncharted e The Last of Us.