112

Gran Turismo 7 su PS5 a 4K e 60 fps con ray tracing, nuovi dettagli da Sony

Gran Turismo 7 girerà su PS5 a 4K e 60 fps con ray tracing attivo: Sony ha confermato diversi nuovi dettagli sul gioco di guida sviluppato da Polyphony Digital.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/09/2020

Gran Turismo 7 girerà su PS5 a 4K e 60 fps con ray tracing attivo: lo ha confermato Sony nell'aggiornare la pagina del gioco sul sito ufficiale di PlayStation.

Annunciato ufficialmente durante l'evento PS5 di giugno, Gran Turismo 7 si mostra oggi con una panoramica dettagliata, che si spinge anche negli aspetti tecnici della produzione e che riportiamo qui di seguito.

Piloti competitivi, collezionisti, amanti della messa a punto, progettisti di livree, fotografi e appassionati di corse arcade: le funzionalità ispirate dal passato, presente e futuro di Gran Turismo accendono la scintilla della passione dei giocatori di ogni tipo.

Divertiti con le migliori funzionalità dei capitoli precedenti della serie, dai veicoli e tracciati classici al ritorno della leggendaria modalità GT Simulation. Se ami gareggiare, allenati e competi nei campionati FIA e nella modalità Sport.

Ma Gran Turismo 7 va oltre le corse. Crea e perfeziona nella messa a punto migliorata e nella modalità di personalizzazione, oppure migliora la tua abilità di pilota e le tue strategie di gara nell'Accademia di guida.

Il simulatore di guida realistico
Esplora fino in fondo le possibilità del simulatore di guida realistico, grazie ai nuovi strumenti che ti permettono di lasciare il segno sulle tue esperienze di guida.

Un garage da sogno
Colleziona, metti a punto e personalizza centinaia di auto e crea il garage dei tuoi sogni.

Caratteristiche su PS5

  • Grafica mozzafiato: Lasciati stupire dalla qualità del comparto grafico, forte di Ray tracing e supporto per 4K, HDR e frequenza fotogrammi mirata di 60 FPS.
  • Transizioni rapide: Partecipa alle gare, entra nelle lobby e invita gli amici in un lampo grazie alla velocissima unità SSD. Scegli tra un parco macchine vastissimo senza attese per i caricamenti.
  • Grilletti adattivi: Avverti la differenza del peso del freno a diversi livelli di sensibilità, le vibrazioni dell'ABS e la diversa resistenza dell'acceleratore su diversi tipi di auto.
  • Feedback aptico: Vivi la sensazione del contatto degli pneumatici con la strada e le piccole irregolarità del fondo stradale.
  • Tempest 3D AudioTech: Percepisci la posizione delle altre auto attorno a te tramite l'audio. Ascolta il chiaro posizionamento e la profonda espressione degli spazi dell'audio 3D nei replay.