Grandi previsioni da Sony per PSP  21

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2009

Secondo quanto riportato da John Koller in un'intervista pubblicata oggi da GamesIndustry.biz, possiamo attenderci il "miglior anno" di PSP, dal punto di vista software.
Lasciando da parte le numerose e insistenti voci di corridoio riguardanti le revisioni all'hardware, son i giochi il punto fondamentale su cui Sony sembra essersi concentrata negli ultimi mesi, per PSP. "C'è un bel po' di software in arrivo, ci stiamo davvero concentrando sul software, e non credo sia una gran sorpresa visto che questo si preannuncia come il miglior anno di PSP, senza dubbio", dice il director of hardware marketing di Sony. "Potete pensare ad alcuni dei maggiori franchise su console che potrebbero arrivare su PSP, e iniziare ad esaltarvi", d'altra parte i nomi usciti finora sono decisamente interessanti: LittleBigPlanet, Motorstorm, Assassin's Creed e Rock Band, fra gli altri. "I frutti del lavoro effettuato stanno venendo fuori quest'anno, e ne stiamo parlando da un po' ma abbiamo menzionato solo la prima metà della line-up, all'incirca" di cui dunque "c'è un'altra metà o forse tre quarti che annunceremo nei prossimi mesi e all'E3. Ci sono diversi grossi franchise in arrivo".
Prosegue Koller, riferendosi al feedback del pubblico: "non ci hanno chiesto più di tanto nuovi IP, la gente vuole grandi nomi che rappresentino qualcosa di unico su PSP, dunque non semplici trasposizioni".
Possiamo dunque attenderci grosse novità in arrivo da Sony per il suo portatile, da qui all'E3.