Stando all'insider @RalphsValve nel 2023 potremo giocare a una versione rimasterizzata di GTA 4, con cui Rockstar Games seguirà il modello della rimasterizzazione della trilogia dei Grand Theft Auto 3.
Sarà un gioco solo single player e uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X e S. Avrà diverse varianti, che includeranno dei bundle con le espansioni Episodes from Liberty City.
Sinceramente non siamo troppo stupiti di questa voce di corridoio, visto che rimasterizzare anche il quarto capitolo della serie ci sembra la naturale conseguenza di aver rimasterizzato i Grand Theft Auto 3D precedenti. Certo, la prospettiva di un GTA 4 rimasterizzato nel 2023 allontana ancora di più il lancio di GTA 6, che difficilmente avverrà lo stesso anno, considerando i ritmi molto rilassati della Rockstar Games degli ultimi tempi.
Naturalmente, trattandosi di indiscrezioni, vanno prese con le dovute cautele e non date per scontate. Staremo a vedere se effettivamente anche GTA 4 avrà una sua rimasterizzazione o se Rockstar preferirà lasciarlo così com'è.