79

GTA 5 e Red Dead Redemption 2, online spento per due ore per onorare George Floyd

L'online di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 verrà spento stasera per due ore al fine di onorare la memoria di George Floyd: lo ha annunciato Rockstar Games.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/06/2020

L'online di GTA 5 e di Red Dead Redemption 2 verrà spento per due ore al fine di onorare la memoria di George Floyd: lo ha annunciato Rockstar Games su Twitter.

A partire da adesso e fino alle 22.00, dunque, milioni di utenti non potranno accedere ai server di Grand Theft Auto Online e Red Dead Online: una scelta pesante, considerata la popolarità dei due giochi.

"Black Lives Matter. Per onorare il lascito di George Floyd oggi, 4 giugno 2020, dalle 20.00 alle 22.00 disattiveremo l'accesso ai nostri giochi online, Grand Theft Auto Online e Red Dead Online", si legge nel post.

"Dopo la commemorazione, speriamo vi unirete a noi per onorare le tante vittime delle ingiustizie razziali in America supportando le loro famiglie, le aziende di proprietà di persone di colore, la gente che marcia per le strade e le coalizioni effettuando una donazione a queste organizzazioni."

Rockstar Games non è che l'ultima di tante aziende che si sono schierate a favore delle persone che in questo momento stanno protestando negli USA dopo l'uccisione di George Floyd.