17

Gwent: The Witcher Card Game disponibile con l'aggiornamento Homecoming

Gwent: The Witcher Card Game è stato completamente rivisto da CD Projekt Red, che lo ha lanciato in contemporanea con Thronebreaker.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/10/2018

CD Projekt Red ha annunciato la disponibilità di Gwent: The Witcher Card Game. Per festeggiare l'evento ha pubblicato il classico trailer di lancio, che trovate in testa alla notizia. In fondo riportiamo anche il trailer pubblicato ieri, che introduce al gioco spiegandone le meccaniche base. Il lancio arriva in concomitanza con l'attesissimo aggiornamento Homecoming, che rivede molte meccaniche e diversi aspetti del gameplay.

Mateusz Tomaszkiewicz, il game director di Gwent: The Witcher Card Game, ha dichiarato in merito: "GWENT ne ha fatta di strada se ripensiamo ai giorni di Witcher 3: Wild Hunt. Da un mini gioco fino ad un gioco di carte standalone, il titolo è cresciuto esponenzialmente durante lo sviluppo. L'aggiornamento Homecoming mette al centro l'abilità e la profondità tattica, e introduce molti contenuti nuovi. Ecco perché abbiamo preparato un sito speciale che descrive tutti i cambiamenti e vi suggerisco davvero di visitarlo. Negli ultimi mesi, il team ha fatto l'impossibile per dare vita ad un gioco con cui i giocatori potessero innamorarsi, alcuni per la prima volta e altri nuovamente. Tuttavia, questo non è un traguardo per noi. Homecoming è stato possibile grazie ai vostri feedback e stiamo facendo GWENT per voi, dunque non dimenticatevi di farci sapere cosa ne pensate."

L'aggiornamento Homecoming di Gwent: The Witcher Card Game, nato seguendo i feedback dei giocatori, 'introduce una rivisitazione completa delle grafiche di gioco, un nuovo aspetto per il campo da gioco e i leader di fazione, nuove meccaniche di gameplay e una nuova tipologia di carte, oltre a 30 carte nuove ed un sistema di costruzione di mazzo affinato.'

CD Projekt Red ha fatto sapere anche che 'per celebrare il lancio di GWENT su PC, chiunque abbia partecipato alla beta riceverà un titolo giocatore. Inoltre, un "Pacchetto Festa di Lancio" è ora disponibile per tutti i giocatori per un periodo di tempo limitato. Maggiori informazioni riguardanti il contenuto del pacchetto sono disponibili sia in gioco, sia su playgwent.com. Il lancio di GWENT significa anche l'inizio di una nuova stagione competitiva, che includerà premi a tema Mahakam.'

Gwent: The Witcher Card Game è disponibile per PC su GOG.com. Le versioni PS4 e Xbox One usciranno dalla beta il 4 dicembre 2018.