31

Half-Life 3, vorrebbe giocarci anche Fumito Ueda, magari nel 2019

Fumito Ueda parla del suo gioco preferito del 2018 ed esprime un desiderio per il 2019, ossia giocare finalmente ad Half-Life 3 di Valve.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2018

Fumito Ueda, il papà di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ci ha concesso un'intervista in occasione del Fun & Serious Game Festival 2018 di Bilbao, che pubblicheremo domani in versione integrale. Tra le varie domande che gli abbiamo posto, una riguardava i suoi titoli preferiti del 2018.

Il gioco dell'anno di Ueda è Human Fall Flat, che pare aver giocato moltissimo e avere anche finito. Un altro titolo che ha apprezzato davvero tanto è stato Detroit: Become Human, di cui giusto ieri abbiamo riportato le ottime vendite. Molto meno prevedibile la scelta del gioco che vorrebbe nel 2019...

Ueda: "Nel 2018 ho potuto provare molti titoli ma non ho avuto il tempo per portarne a termine molti. Uno di quelli che ho apprezzato di più e' stato Detroit: Become Human ma in generale quello che ho finito e che ho preferito è Human Fall Flat. Per il 2019 mi piacerebbe giocare Half Life 3.."

Half-Life 3, piacerebbe giocarci anche a noi nel 2019, ma la vediamo davvero difficile. Comunque sognare non costa nulla, quindi perché no? Intanto Valve ha lanciato Artifact e la modalità battle royale di Counter-Strike: Global Offensive.