33

Half-Life: Alyx non avrà nessuna modalità multiplayer

Un programmatore di Valve ha recentemente dichiarato a The Verge che Half-Life: Alyx non prevede una modalità multiplayer.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/12/2019

Valve ha confermato che Half-Life: Alyx non prevede alcuna modalità multiplayer. Durante un'intervista realizzata da The Verge, il programmatore Robin Walker ha parlato del prossimo sparatutto per la realtà virtuale rivelando alcune nuove informazioni.

Lo sviluppatore ha dichiarato che il team di sviluppo "non sta pianificando di supportare alcuna modalità multiplayer in questa fase" e che la campagna single-player avrà una struttura tipica per la serie e un level design ricercato.

"Alcuni di questi spazi offrono molteplici modi per spostarsi attraverso di essi, ma nel complesso ci si muove sempre in avanti", ha aggiunto, confermando peraltro che le scene mostrate nel trailer di annuncio sono estrapolate dal gioco stesso.

"La pistola di Alyx ha un meccanismo in più fasi per ricaricarla. Quasi tutti i giocatori all'inizio sono abbastanza goffi, ma dopo un po' di pratica iniziano a familiarizzare col sistema di controllo". Oltre a gestire le armi, bisognerà utilizzare i pulsanti del controller per eseguire attività speciali.

"I criteri variano in base al tipo di arma, perché volevamo che ognuna di esse si percepisse come un oggetto nuovo e interessante con cui interagire e da dover padroneggiare. Puntiamo ad avere un ampio set di opzioni per i giocatori con capacità motorie limitate, perciò ci saranno opzioni di automazione".

Half-Life: Alyx dovrebbe uscire su PC a marzo 2020, ma non è stata categoricamente esclusa l'eventualità di una conversione per PlayStation VR.