16

Half-Life VR, il codice sorgente del prototipo trovato in The Lab

Sono anni ormai che si parla di Half-Life VR, il cui codice sorgente del prototipo è stato appena rilasciato nell'ultimo aggiornamento di The Lab.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/09/2019

Il codice sorgente del prototipo di Half-Life VR è stato scovato nell'ultimo aggiornamento di The Lab, altro titolo VR di Valve.

Il codice è stato scovato con il nome di lavorazione 'Codename: Shooter'. A quanto pare il progetto originale era di farne uno sparatutto a ondate ambientato in una versione olografica di City 17. Il giocatore avrebbe dovuto abbattere ondate di Combine, Strider e di tutte le altre creature viste nella serie, viaggiando in alcuni dei suoi luoghi più iconici. A quanto pare alcune sezioni avrebbero richiesto di risolvere alcuni semplici puzzle per progredire.

Il codice comunque contiene riferimenti soltanto a una manciata di livelli. Il modo in cui è stato rilasciato ci fa supporre che Half-Life VR, o quantomeno questo Half-Life VR, sia stato completamente abbandonato. Almeno abbiamo la conferma della sua esistenza (e forse del suo trapasso).

In effetti siamo ancora tutti in fervente attesa dei nuovi giochi promessi da Valve, dei quali alcuni per VR, che si pensava arrivassero insieme al suo visore, il Valve Index. Invece non è andata così.