4

Halo Insider Program annunciato da 343 Industries, un programma per testare in anteprima le novità della serie

343 Industries invita i giocatori ad entrare in un programma per insider dedicato alla serie Halo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2019

343 Industries ha annunciato il prossimo avvio dell'Halo Insider Program, ovvero un programma che consente ai giocatori di testare in anteprima le novità dedicate alla serie Halo, fornendo feedback agli sviluppatori e contribuendo così allo sviluppo dei giochi.

Halo Insider Program arriva a pochi giorni dall'annuncio di Halo: The Master Chief Collection su PC e punta a sostituire l'MMC Insider Program preesistente, all'interno di una visione di più ampio respiro. Il nuovo Halo Inside Program ha infatti intenzione di estendersi anche al di là di Halo: The Master Chief Collection e implementerà probabilmente anche Halo Infinite non appena ci si avvicinerà all'uscita di questo.

In sostanza, si tratta di un sistema che consente di provare in anteprima le novità da introdurre nei giochi attraverso delle fasi di test a numero chiuso nelle quali i giocatori sono chiamati a provare e fornire informazioni su quanto testato attraverso dei feedback direttamente agli sviluppatori. Per prenderne parte è presente un form di iscrizione sul sito Haloinsder.com, non è detto che questo basti per essere selezionati perché l'accesso non è garantito a tutti, inoltre è possibile che i test, almeno per quanto riguarda la versione PC dei giochi, vengano organizzate anche in base alla tipologia di configurazione in possesso in modo da effettuare delle prove mirate su certe tipologie di utenza.