0

Samsung Galaxy A7 2018, Android Pie 9 con One UI presto disponibile in Italia?

La disponibilità in Russia lascia ben sperare per l'utenza italiana: Android 9 Pie e One UI potrebbero presto arrivare su Samsung Galaxy A7 2018, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/03/2019

Samsung Galaxy A7 2018 è sicuramente un ottimo smartphone android di fascia media: la notizia dell'imminente arrivo di Android Pie 9 con One UI non può quindi che rendere felice l'utenza. Il rilascio in Italia dovrebbe essere imminente, stando alle indiscrezioni delle ultime ore.

Android 9 Pie e One UI sono approdati su Samsung Galaxy A7 2018 tramite download via OTA, ma per il momento soltanto in Russia: è accaduto nelle ultime ore e questo lascerebbe ben sperare per l'arrivo del nuovo sistema operativo di Google anche in Italia entro breve tempo. L'update ha introdotto sugli smartphone russi della società coreana nuove modalità per la fotocamera, vari aggiornamenti per le applicazioni di sistema e la patch di sicurezza android relativa al mese di febbraio 2019; il tutto naturalmente con Android Pie 9 (l'ultimo sistema operativo di Mountain View) e One UI (nuova interfaccia grafica ottimizzata).

Vi terremo aggiornati non appena Android 9 Pie e One UI saranno disponibili come aggiornamento di sistema per Samsung Galaxy A7 2018 anche in Italia; nel frattempo un gran numero di dispositivi Samsung ha già ottenuto l'ultimo firmware, tra cui anche Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9.