13

Samsung Galaxy S9 e S9+, l'aggiornamento di sicurezza di gennaio 2019 è in arrivo

La patch di sicurezza Google di gennaio 2019 è stata avvistata su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+, presto arriverà anche in Italia: i dettagli sull'aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/01/2019

Nei prossimi giorni gli smartphone android top di gamma Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus riceveranno il nuovo aggiornamento con la patch di sicurezza di Google targata gennaio 2019. Per il momento l'update è stato avvistato in Olanda, ma presto con tutta probabilità sarà disponibile anche in Italia.

L'aggiornamento di sicurezza Google di gennaio 2019 è il primo aggiornamento importante per Samsung Galaxy S9 ed S9+ successivo all'arrivo di Android 9 Pie sui dispositivi; le versioni in questione sono la G960FXXU2CSA2 (Galaxy S9) e G965FXXU2CSA2 (Galaxy S9 Plus) per il momento ovviamente disponibili solo in Olanda e presto in arrivo anche nel nostro paese; l'obiettivo principale della patch di sicurezza di gennaio è quello di correggere problemi preesistenti del sistema operativo segnalati nelle scorse settimane dagli utenti.

Per quanto riguarda le novità introdotte, pare siano infatti presenti trenta correzioni del sistema operativo, tra cui quella relativa alla vulnerabilità della connessione WiFi, ma anche miglioramenti alle prestazioni generali e alla fotocamera frontale. Chiaramente è consigliabile effettuare il download sul proprio Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus non appena disponibile: tenete d'occhio la voce aggiornamenti di sistema nelle impostazioni.