2

Samsung Galaxy S9 e Note 9, con Android Pie in beta problemi nel trovare le reti Wi-Fi a 5 GHz

Sembra che Android Pie 9, attualmente in versione beta su Samsung Galaxy S9, S9+ e Galaxy Note 9, abbia portato problemi di connettività alla rete Wi-Fi: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/12/2018

Nel momento in cui scriviamo Android Pie 9 è ufficialmente disponibile in versione beta sui dispositivi Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+ e Samsung Galaxy Note 9: si tratta naturalmente di una fase transitoria prima che tutti gli smartphone androidi compatibili ricevano una volta per tutte l'atteso aggiornamento firmware. E qualcosa da sistemare prima del lancio finale sembra esserci davvero, perché la beta ha introdotto problemi alla connettività Wi-Fi dei device.

Dopo l'arrivo della beta di Android 9 Pie i tre diversi smartphone citati fanno infatti fatica nel rilevare e poi nel connettervi alle reti Wi-Fi a 5GHz, un bel problema per tutti i possessori di Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9+ e Samsung Galaxy Note 9; il problema è stato segnalato dal portale Sammobile. Una volta ottenuta con un po' di fortuna la connessione, comunque, quest'ultima sembra rimanere stabile ed efficiente come ci si aspetterebbe

C'è ancora un po' di tempo prima del lancio ufficiale di Android Pie 9 sugli smartphone android, quindi il problema verrà sicuramente risolto in tempo; intanto il rollout della versione definitiva del firmware è già cominciato su Huawei P20, Huawei P20 Pro e Huawei Mate 10.

Samsung Galaxy A8