Finalmente ci siamo, EMUI 9 e Android 9 Pie stanno arrivando anche in Europa e in Italia: la distribuzione del più recente firmware del sistema operativo targato Google è cominciata in Cina la scorsa settimana e la società aveva promesso novità anche per il resto del mondo entro la fine del 2018.
Nel momento in cui scriviamo il rollout di EMUI 9 e Android Pie 9 è cominciato anche in Europa, in modo specifico per i dispositivi Huawei P20 (standard), Huawei P20 Pro e Huawei Mate 10 Pro. L'aggiornamento arriverà a scaglioni su tutti gli smartphone citati, dovreste ricevere in queste ore o nei prossimi giorni una notifica da parte del vostro smartphone; se ciò non avviene, potete manualmente controllare la disponibilità del download e di nuovi aggiornamenti sui vostri smartphone Huawei dalle impostazioni, ad intervalli di tempo.
EMUI 9 e Android 9 Pie potenzieranno tutti i dispositivi con un aumento generale delle prestazioni, con l'introduzione di gesture inedite e con il miglioramento della durata della batteria, solo per citare alcune delle introduzioni più evidenti.
EMUI 9 su Android 9 Pie, parte il download su Huawei P20, P20 Pro e Mate 10 Pro in Europa
La distribuzione di Android 9 Pie e di EMUI 9 su Huawei P20, Huawei P20 Pro e Huawei Mate 10 è finalmente cominciata anche in Europa: ecco tutti i dettagli.