127

Anthem, l'esperienza single player sarà meno appagante

BioWare conferma che Anthem è stato sviluppato per privilegiare dinamiche di gruppo, pertanto in single player si perderà una parte del divertimento.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/12/2018

Anthem è tra i giochi più attesi del prossimo anno, me è anche un titolo che genera molto dibattito tra il pubblico. Riuscirà BioWare a riscattarsi dopo le critiche ricevute con la pubblicazione di Mass Effect Andromeda?

In attesa che il mercato dia il suo responso, il producer Thomas Singleton ha dichiarato che Anthem darà il meglio di sé se giocato in squadra. "Stiamo lanciando una nuova proprietà intellettuale per EA e per BioWare, e ne siamo molto orgogliosi", ha commentato durante un'intervista rilasciata sul numero di gennaio 2019 di Official PlayStation Magazine. "Siamo entusiasti perché stiamo portando nel gioco la connettività e il gameplay ambientale insieme a una grande narrazione, e questo raramente avviene".

"Stiamo spingendo le dinamiche di squadra, che sono anche quelle su cui si basano le vendite. Il prodotto brilla se giocato in gruppo, si collabora come unità per conquistare varie missioni", ha proseguito. "Chi vuole giocarlo da solo può farlo, ma probabilmente non sarà così gratificante senza la dinamica di squadra. Il gioco varierà in base al fatto che si stia partecipando da soli o con altre tre persone".

Singleton ha poi effettuato un parallelismo con altri titoli della stessa categoria, osservando che Anthem gestirà alcuni aspetti in modo differente, anche per quanto riguarda la personalizzazione. "Il team ha osservato il mercato, ha visto cosa è andato bene e cosa non ha funzionato, ed è per questo che stiamo facendo alcune cose che Destiny e altri titoli non hanno realizzato. Stiamo cercando di approfondire la storia, stiamo cercando di introdurre personalizzazione tramite i Javelin, rendendolo significativamente diverso agli occhi dei giocatori".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Anthem è prevista per il 22 febbraio 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Qui di seguito riproponiamo l'ultimo live stream, focalizzato su equipaggiamento e progressione.