Negli ultimi giorni il game director di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai, ha parlato della recente pubblicazione del gioco su Nintendo Switch attraverso le pagine della nota rivista giapponese Famitsu.
Secondo quanto riportato da Siliconera, lo sviluppatore ha scritto che a suo parere non esiste necessariamente un modo corretto di giocare ai titoli di Smash Bros.. Per quanto riguarda la scena Esport, Sakurai ha dichiarato di accettare i criteri con cui il titolo viene fruito a livello competitivo, ma ci ha tenuto a rimarcare di aver sempre avuto un occhio di riguardo anche per lo stile di gioco più casual.
Parlando delle sue sensazioni dopo l'arrivo sul mercato di Ultimate, l'autore ha aggiunto che darebbe ancora priorità a un eventuale nuovo capitolo della serie qualora Nintendo dovesse proporglielo, tuttavia non garantisce di continuare a dedicarsi al franchise per il resto della carriera.
Per quanto riguarda i lottatori, e più nello specifico la capacità del gioco di riunire tutte le star di Nintendo, Sakurai osserva che ormai la serie è andata anche oltre, offrendo il roster più ampio di sempre.
Come abbiamo riportato ieri, Super Smash Bros. Ultimate ha ottenuto ottimi risultati iniziali sul mercato americano, dove ha totalizzato tre milioni di copie in meno di due settimane. L'opera ha inoltre battuto il record di vendite al lancio di Nintendo.