15

Super Smash Bros. Ultimate, 3 milioni di copie negli USA in meno di due settimane

Super Smash Bros. Ultimate sta riscuotendo molto successo negli Stati Uniti. Leggiamo le informazioni rese note da Nintendo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/12/2018

In soli undici giorni, Super Smash Bros. Ultimate è stato in grado di raggiungere i tre milioni di copie vendute sul mercato statunitense.

Stando ai dati forniti da Nintendo, Super Smash Bros. Ultimate è già diventato il gioco per Switch venduto più velocemente oltreoceano, nonché il capitolo della serie ad essere stato venduto più rapidamente in assoluto.

Per celebrare il traguardo Nintendo ha pubblicato anche una serie di statistiche sull'andamento degli altri suoi prodotti di maggior successo: "Le unità hardware Nintendo e le vendite in dollari per il 2018 sono ai massimi totali annuali dal 2011. Le vendite di Nintendo eShop sono cresciute del 105% nel 2017. I giochi evergreen di Nintendo Switch hanno tagliato nuovi traguardi, con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Mario Kart 8 Deluxe rispettivamente a 4 e 5 milioni di unità. Super Mario Odyssey ha venduto oltre 4.7 milioni di unità".

"Oltre al nuovo gioco Super Smash Bros. Ultimate, venduto da poco, altri titoli di recente uscita continuano ad ottenere consensi. Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee! insieme totalizzano due milioni di unità, mentre Super Mario Party si trova a 1.4 milioni", scrive l'azienda giapponese.

Nella giornata di ieri abbiamo segnalato la presenza di un singolare glitch di Super Smash Bros. Ultimate, che provoca Trofei Assist infiniti. Nelle ultime ore il creatore di Bayonetta, Hideki Kamiya, ha chiesto ai fan quale personaggio vorrebbero vedere nel roster del gioco.