Recentemente la rivista giapponese Kyoto Shimbun ha avuto l'occasione di intervistare Shuntaro Furukawa. Il presidente di Nintendo ha dichiarato che Switch e il catalogo di titoli disponibile sulla piattaforma hanno conseguito ottimi risultati finora nella stagione natalizia; ha poi aggiunto che l'azienda prevede ancora di raggiungere il traguardo di 100 milioni di unità software vendute entro la fine dell'anno fiscale, fissato per il mese di marzo 2019.
Nel periodo compreso tra aprile a settembre 2018 le vendite software della console ibrida di Nintendo ammontano a circa 42 milioni di copie. L'arrivo sul mercato di titoli in esclusiva come Super Mario Party, Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! e Super Smash Bros. Ultimate ha ulteriormente incrementato i numeri registrati dall'azienda giapponese.
Nel corso del suo intervento Furukawa ha accennato anche all'obiettivo di Nintendo di vendere 20 milioni di Switch nel corso dell'anno fiscale attuale. Il dirigente ha riconosciuto che non sarà un traguardo facile da raggiungere e che è ancora presto per valutare come andrà il prossimo anno. Ciò nondimeno Furukawa è convinto del fatto che le caratteristiche peculiari di Switch e la sua portabilità continueranno ad attirare le persone, anche grazie al supporto dei nuovi titoli che usciranno nei mesi a venire.
Recentemente l'analista Michael Pachter si era detto scettico sulla possibilità che Nintendo Switch possa tagliare il traguardo dei venti milioni di unità entro la fine di marzo 2019. Più possibilista il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.