5

Samsung Galaxy S9, Android Pie con OneUI da ora in download

Android Pie 9 è finalmente disponibile su Samsung Galaxy S9 e S9+, anche in Italia: ecco tutti i dettagli dell'aggiornamento, incluso il supporto a OneUI.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/12/2018

Con qualche giorno di ritardo Android Pie 9 arriva finalmente anche in Italia sui più recenti smartphone android targati Samsung Galaxy: nel momento in cui scriviamo il download dell'ultimo sistema operativo targato Google è ufficialmente disponibile su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus.

Gli utenti italiani sono tra i più fortunati: possono subito mettere in download Android 9 Pie sul proprio Samsung Galaxy S9 ed S9 Plus mentre gli utenti americani, inglesi e australiani dovranno aspettare Gennaio 2019, anche se al momento manca una data di rilascio ufficiale più precisa. Tra le novità per Samsung Galaxy S9 ed S9 introdotte da Android Pie 9 annotiamo anche la nuovissima OneUI, un'interfaccia utente migliorata che punta a valorizzare le caratteristiche dei dispositivi Samsung Galaxy.

Tra i dispositivi che hanno già ricevuto ufficialmente Android Pie 9 segnaliamo almeno Huawei P20 e P20 Pro, cui nelle ultime ore si sono aggiunti anche OnePlus 5 e OnePlus 5T. La maggior parte degli smartphone di fascia media e alta riceverà gratuitamente l'aggiornamento ad Android Pie 9 entro i primi mesi del 2019.