17

Helldivers 2 ha rivelato la terza fazione nemica? Gli sviluppatori parlano di fake

Stando alle testimonianze di alcuni utenti, Helldivers 2 avrebbe rivelato sulla mappa la terza fazione nemica, quella degli Illuminati, ma gli sviluppatori hanno bollato questi ritrovamenti come fake news.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/09/2024
Uno degli artwork di Helldivers 2
Helldivers 2
Helldivers 2
Articoli News Video Immagini

Stando alle testimonianze di alcuni utenti, sembra che Helldivers 2 abbia rivelato la terza fazione nemica, quella degli Illuminati, facendola comparire brevemente sulla mappa. Si tratta però di un episodio che gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios hanno bollato come fake news.

Cos'è successo esattamente? I giocatori di Helldivers 2 hanno cominciato nelle scorse ore a segnalare degli avvistamenti nello scenario della Guerra Galattica, con in particolare uno strano raggruppamento di settori viola dove in precedenza era presente il solo rosso legato alle incursioni degli Automaton e l'arancione dei Terminidi.

Nel caso qualcuno avesse dei dubbi, visitando i settori in questione è stato persino ritrovato il simbolo degli Illuminati, il cerchio nel cerchio che rappresentava questa fazione ai tempi dell'originale Helldivers.

Gli sviluppatori, però, negano tutto

Come detto, a seguito delle segnalazioni gli sviluppatori di Arrowhead Game Studios, che alcune settimane fa avevano promesso novità per Helldivers 2, hanno negato tutto parlando di una fantomatica interruzione dei server, ma la possibilità che stiano scherzando con gli utenti è effettivamente concreta.

Persino la reazione dell'attuale CEO dello studio, Shams Jorjani, che ha bollato la questione come "fake news", somiglia all'approccio utilizzato in precedenza da Johan Pilestedt ai tempi degli avvistamenti dei Terminidi, che sono poi effettivamente arrivati nel gioco.

La sensazione è che nei prossimi giorni scopriremo come stanno le cose. Di certo il ritorno degli Illuminati sembra la mossa giusta al momento giusto per Helldivers 2, con un ritorno che strizza l'occhio ai fan di vecchia data e al contempo rilancia i contenuti dell'esperienza.