Helldivers 2 si mostra con l'immancabile trailer di lancio: lo sparatutto cooperativo di Arrowhead Game Studios sarà disponibile su PS5 e PC a partire dal prossimo 8 febbraio, dunque mancano solo una manciata di giorni all'uscita.
Annunciato lo scorso maggio, Helldivers 2 ci vedrà combattere per difendere la libertà da orde di oppressori, unendoci a una straordinaria forza armata che punta ad affrontare le più terribili minacce della galassia.
All'interno di una squadra composta da quattro giocatori, dovremo infiltrarci nel territorio nemico o affrontare gli avversari a viso aperto, ricorrendo a un ampio arsenale che include armi differenti, corazze ad alta tecnologia e dispositivi di ogni tipo.
A quasi dieci anni dal primo episodio
Helldivers 2 farà il proprio debutto quasi dieci anni dopo il primo episodio, l'originale Helldivers, pubblicato su PS4 nel 2015 e impostato come un accorato omaggio agli Starship Troopers di Paul Verhoeven.
Le differenze rispetto ad allora sono però molteplici, a cominciare dall'impianto che in questo caso è uno sparatutto in terza persona anziché con visuale dall'alto, caratterizzato dunque da dinamiche profondamente diverse e da un potenziale probabilmente maggiore.