1

Huawei Mate 20 e 20 Pro, EMUI 10 global beta in arrivo a breve

Huawei ha comunicato che l'aggiornamento EMUI 10 approderà anche su Mate 20 e Mate 20 Pro all'inizio della prossima settimana.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/10/2019

Huawei ha pianificato la distribuzione a livello globale dell'aggiornamento EMUI 10, basato su Android 10, per gli utenti dei dispositivi Mate 20 e Mate 20 Pro. Come notificato dalla casa cinese, l'update sarà rilasciato a partire dall'8 ottobre 2019 per tutti gli utenti.

L'aggiornamento approderà dapprima nei Paesi asiatici e successivamente nei territori europei. Oltre alla serie Mate 20, le novità saranno introdotte anche per i possessori di Nova 5T, che peraltro non è disponibile sul nostro mercato.

Con EMUI 10 il nuovo Magazine Style organizza lo schermo in modo analogo a una rivista, permettendo di creare un equilibrio tra contenuti interattivi e informativi. L'update aggiunge anche una combinazione di colori a due livelli per la parte superiore e quella inferiore del display. Il nuovo stile di colore applicato nella porzione superiore si chiama "Morandi Color System" ed è ispirato al celebre pittore italiano Giorgio Morandi.

Ci sono un totale di sei colori Morandi integrati nei dettagli dei contatti, nelle sezioni NotePad, Galleria e nelle altre porzioni dell'interfaccia. Huawei indica che l'introduzione di questi nuovi colori renderà l'esperienza complessivamente più elegante. Altre novità riguardano l'app per la fotocamera, nuovi effetti di animazione e la modalità scura.