Da un gioco come Stellar Blade non poteva che emergere il personaggio principale, e questo sembra progettato per diventare una sorta di modello standard per le cosplayer, come dimostra questo perfetto cosplay di Eve da parte di Xenon_ne.
Fin da quando è stato annunciato, il gioco ha fatto alquanto discutere per l'avvenenza della sua protagonista: in un periodo in cui molti sviluppatori occidentali stanno cercando di superare certe tradizioni del passato dei videogiochi legate a stereotipi consolidati, Eve rappresenta paradossalmente un elemento di rottura.
Il suo aspetto è una sorta di archetipo della bellezza, riprendendo alcuni elementi classici della produzione asiatica, ma è soprattutto l'uso di inquadrature e costume che rende il tutto ancora più evidente, visto che Stellar Blade sembra proprio giocare con l'avvenenza della ragazza, mettendola sempre in primo piano in maniera provocante.
Nonostante tutto, il gioco è stato molto apprezzato per le sue caratteristiche del gameplay, e questo ha messo d'accordo un po' tutti, nonostante la polemica iniziale.
La Eve di Xenon_ne
Il cosplay di Xenon_ne si basata sulla "skin suit" di Eve, che è un elemento in grado di rendere particolarmente evidente come gli sviluppatori abbiano voluto puntare sull'aspetto fisico della protagonista.
Il costume è riprodotto davvero alla perfezione, ma quello che risulta impressionante è proprio la somiglianza fisica della modella con il personaggio, grazie anche al fisico eccezionale oltre a una certa vicinanza nei lineamenti che deriva dal gran lavoro fatto in termini di trucco e acconciatura.
Se cercate altri cosplay sul medesimo personaggio, vi rimandiamo al Il cosplay di Eve da Stellar Blade di uzaibrat, a quello di Hane Ame, al cosplay di Eve "Holiday Rabbit" da cyriichii e a quello da abiaikou.