Picross S2 annunciato per Nintendo Switch

Picross S2 è stato annunciato per Nintendo Switch con varie novità e alcune immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2018
4

Viste le ottime reazioni a Picross S, che portava la formula del particolare puzzle game di Jupiter sulla console ibrida Nintendo, dopo i successi riscossi su Nintendo 3DS, era lecito aspettarsi un seguito.

Ecco dunque Picross S2, seguito diretto della precedente versione Switch il cui lancio è fissato già per il 2 agosto su Nintendo eShop, al prezzo di 8,99 euro. Oltre ai nuovi livelli di cui è composto, Picross S2 porta con sé anche nuove modalità di gioco, con la possibilità di risolvere i vari puzzle e comporli insieme per completare una storia. La nuova modalità è Clip Picross, che consente di comporre vari pezzi per mettere insieme un'immagine più ampia, trasformando così il tutto in un puzzle composto da altri puzzle, interconnessi tra loro da una sorta di filo conduttore con una storia.

In Picross S2 sono presenti quattro tipi di enigmi composti da 5x5, 10x10, 15x15, 20x15 e anche livelli combinati tra Picross e Mega Picross, con un totale di 300 puzzle da risolvere. Presente inoltre anche una modalità multiplayer cooperativa attraverso lo "Sharing", che consente di affrontare i puzzle insieme a un amico.