25

Imperator: Rome ha una data di uscita e un nuovo trailer

Imperator: Rome arriverà il 25 aprile 2019 su PC, portando con sé un'immensa mappa, popolazioni da gestire e diversi aspetti da controllare fra milizie, diplomazia e politica interna ed estera.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2019

Paradox ha annunciato oggi la data di uscita di Imperator: Rome, il nuovo strategico ad ambientazione storica romana che si mostra anche nel nuovo trailer riportato qua sopra.

Imperator: Rome sarà disponibile dal 25 aprile 2019, con pre-order che verranno aperti sullo store ufficiale di Paradox e su altri negozi digitali per PC, con prezzo previsto di 39,99 dollari. Il gioco è uno strategico che ci pone all'interno di un'ambientazione romana nella decade dopo la morte di Alessandro Magno. In Imperator: Rome ci troviamo di fronte una situazione internazionale alquanto complessa, tra la guerra contro Cartagine e quella sorta tra i vari re in battaglia per raccogliere l'eredità di Alessandro Magno in Macedonia, Egitto, Anatolia e Persia fino all'India.

Per gestire la situazione è necessario controllare politica interna ed estera, unità da guerra e diplomazia in maniera equilibrata per cercare di espandere il proprio territorio ma anche controllarlo al meglio, per evitare che si sfaldi sotto la pressione delle forze esterne ma anche delle minacce interne. Paradox promette la mappa più ampia e dettagliata vista finora in un gioco del suo catalogo, un complesso sistema di gestione della popolazione e dell'economia, tradizioni culturali militari differenziate a seconda delle civiltà e diverse tattiche da adottare in battaglia, fra le numerose caratteristiche previste per Imperator: Rome.

Imperator: Rome ha una data di uscita e un nuovo trailer