Imperator: Rome pc

Imperator: Rome per PC Windows
Piattaforme:
PC 

Imperator: Rome è un nuovo strategico ad ambientazione storica da parte di Paradox Interactive, basato sul periodo di Roma imperiale.

Il gioco si basa su un'ampia mappa che comprende buona parte dell'Europa e oltre, andando dai territori britannici all'India per mettere in scena gli eventi dell'impero romano nella sua massima estensione e la varietà dei territori si riflette nella quantità e diversità delle unità schierate in campo.

I personaggi saranno caratterizzati da diversi gradi di lealtà e la meccanica del gioco prevede l'eventuale scoppio di lotte intestine e guerre civili. Tra le caratteristiche c'è dunque una profonda gestione dei personaggi di spessore, popolazioni diverse e caratterizzate, sistema di combattimento tattico, differenti tradizioni militari e stili di combattimento a seconda delle popolazioni, varie tipologie di governo, presenza di barbari e ribellioni da gestire, commercio e gestione delle provincie.

Data di uscita
25 Aprile 2019
Tipologia di gioco
Strategico
Sviluppato:
Paradox Interactive
Pubblicato:
Paradox Interactive
Distribuito:
Steam
Giocatori
1
Lingua
Eng (testi)
PEGI
nd+
Supporto
Download
Multiplayer.it

9.0

Lettori (16)

7.7

Il tuo voto

RECENSIONE

Imperator: Rome, la recensione

Imperator: Rome, di cui state leggendo la recensione, è uno di quegli strategici che inizialmente ti schiacciano. Osservandolo riconosci la struttura da 4X, ma allo stesso tempo ti rendi conto che la sua selva di menù nasconde molto di più di quanto potessi sognare. Paradox Interactive ha deciso di proseguire sulla strada che l'ha resa grande e ha confezionato un titolo senza compromessi che rende onore a classici quali ...

Leggi la recensione completa di Imperator: Rome per PC Windows

I VIDEO

Imperator: Rome - Il dietro le quinte

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI