14

Imperator: Rome, la mappa è già stata trasformata in quella della Terra di Mezzo

La scena dei modder si è già attivata per manipolare l'ottimo Imperator: Rome, trasformando ad esempio la mappa in quella della Terra di Mezzo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2019

Come è accaduto con tutti i giochi strategici moddabili, anche Imperator: Rome ha dovuto subire il trattamento La Terra di Mezzo, ossia la sua mappa è stata trasformata da un modder in quella del continente descritto nei romanzi di Tolkien.

L'autore della mappa modifica è MattTheLegoman che ha postato un'immagine della sua opera u Reddit. Lo scatto mostra anche l'editor di Imperator: Rome, togliendo così ogni dubbio sulla sua bontà. Attualmente non è ancora giocabile, perché mancano ancora fazioni, divisione in regioni e molto altro. Comunque sia si tratta di un lavoro promettente che, vista la qualità della mappa di Imperator: Rome, rischia di essere una delle migliori terre di mezzo videoludiche, quantomeno tra quelle amatoriali.

Ovviamente ora ci aspettiamo anche che l'edito di Imperator: Rome sia usato per realizzare mappe di Azeroth, Tamriel e Westeros. Non sia mai che manchino. Se vi interessa saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Imperator: Rome. Vediamo ora la mappa realizzata da MattTheLegoman.

Imperator Rome Terra Di Mezzo