42

Imperator: Rome è il nuovo strategico ad ambientazione romana annunciato da Paradox Interactive

Un nuovo strategico ad ambientazione storica da Paradox con Imperator: Rome

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2018

Dalla conferenza Paradox PDX CON 2018, attualmente in corso, arriva l'annuncio di un nuovo strategico da parte della celebre etichetta svedese.

Si intitola Imperator: Rome ed è ovviamente ispirato all'epoca di Roma imperiale. Il gioco si basa su un'ampia mappa che comprende buona parte dell'Europa e oltre, andando dai territori britannici all'India per mettere in scena gli eventi dell'impero romano nella sua massima estensione e la varietà dei territori si riflette nella quantità e diversità delle unità schierate in campo e nelle numerose attività in cui siamo coinvolti.

I personaggi saranno caratterizzati da diversi gradi di lealtà e la meccanica del gioco prevede l'eventuale scoppio di lotte intestine e guerre civili. Tra le caratteristiche c'è dunque una profonda gestione dei personaggi di spessore, popolazioni diverse e caratterizzate, sistema di combattimento tattico, differenti tradizioni militari e stili di combattimento a seconda delle popolazioni, varie tipologie di governo, presenza di barbari e ribellioni da gestire, commercio e gestione delle provincie.

C'è ancora tempo per riparlarne visto che Imperator: Rome è previsto arrivare nei primi del 2019 su Steam, intanto possiamo vedere il primo teaser trailer al riguardo.

Imperator: Rome è il nuovo strategico ad ambientazione romana annunciato da Paradox Interactive