19

Intellivision Amico rinviato per la terza volta, ecco la nuova data di uscita

Intellivision Amico è stato rinviato per la terza volta: i produttori hanno annunciato la nuova data di uscita per la console, in arrivo alla fine dell'anno.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/08/2021

Intellivision Amico è stato rinviato per la terza volta: precedentemente in uscita a ottobre, la console arriverà nei negozi "entro la fine dell'anno" stando a quanto dichiarato dai produttori.

Se avete letto il nostro speciale dedicato a Intellivision Amico, saprete quali sono i presupposti di questo nuovo sistema da gioco pensato per le famiglie, che diversi utenti hanno prenotato e stanno aspettando con impazienza.

"Avevamo stabilito di lanciare Amico nell'autunno del 2020 ma ci siamo dovuti adattare alle conseguenze della pandemia, che ha sconvolto i nostri piani produttivi", hanno scritto gli sviluppatori della console.

"Nonostante i nostri sforzi, ci troviamo ora alle prese con una crisi internazionale senza precedenti per quanto concerne la fornitura di componenti, dunque vogliamo chiedervi scusa ma siamo costretti a spostare ancora una volta la data di uscita di Amico."

"Nonostante la scarsa reperibilità di semiconduttori che ci impedisce di tenere fede a tutti gli ordini, siamo determinati a rispettare tutte le prenotazioni entro la fine dell'anno. Ciò ci garantirà inoltre del tempo extra per ottimizzare ulteriormente il sistema operativo."