0

iOS 12 Beta 2 download, ecco tutte le novità

iOS 12 Beta 2 è attualmente disponibile per il download degli sviluppatori, esaminiamo con attenzione le varie migliorie e funzionalità proposte

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/06/2018

Nel momento in cui scriviamo iOS 12 Beta 2 è ufficialmente disponibile per il download: un aggiornamento software molto importante indirizzato non solo a vari dispositivi della linea iPhone, ma anche ad iPad ed iPod touch; per il momento è solo disponibile per gli sviluppatori, ma come sempre dopo un tot di fasi di test Apple rilascerà il nuovo aggiornamento per tutti i suoi utenti.

Mentre attendiamo iOS 12 per il prossimo autunno, la iOS 12 Beta 2 ci permette di dare un'occhiata più da vicino a varie funzionalità che saranno poi presumibilmente contenute (salvo imprevisti) nel firmware completo. Si comincia con un miglioramento degli "effetti divertenti" per iMessage e FaceTime, ora diventati più fluidi e soprattutto incapaci di causare il crash delle rispettive applicazioni durante la fase di utilizzo. Inoltre è stata anche migliorata la traduzione italiana di molte voci nell'app Impostazioni.

Tra le lacune più evidenti della iOS 12 Beta 2 vogliamo segnalarvi l'assenza dell'app Shortcuts, compensata comunque da una maggiore fluidità complessiva e dalla correzione di tanti e diversi bug secondari. Ancora, Apple ha rimosso l'interruttore per cancellare i dati di Screen Time, introdotto una nuova opzione per le notifiche, una nuova interfaccia per le password automatiche e per i memo vocali.

iOS 12 Beta 2 download, ecco tutte le novità