16

Kholat è gratuito su Steam, per un periodo limitato di tempo

Nuova offerta, questa volta su Steam, di un gioco gratuito con Kholat, l'inquietante avventura horror basata su eventi accaduti realmente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/02/2019

È sicuramente un ottimo periodo storico per quanto riguarda le offerte dedicate ai videogiocatori, visto che ormai fioccano a cadenza quasi quotidiana, come conferma anche questa nuova possibilità di scaricare Kholat completamente gratis su Steam.

Nello stesso giorno in cui Ubisoft regala Assassin's Creed Chronicles: China e a distanza di una settimana dalla possibilità di scaricare Deponia: The Complete Journey gratuitamente su Humble Bundle, oggi è possibile, per un periodo limitato di tempo, effettuare il download di Kholat in maniera completamente gratuita, a questo indirizzo. Il gioco, per chi non lo conoscesse, è un'avventura horror in soggettiva ambientata presso Kholat Syakhl, sui monti urali. La particolarità piuttosto inquietante del gioco è il suo basarsi su eventi reali: la base del racconto è infatti il famoso incidente del Passo Dyatlov, in cui persero la vita dieci studenti russi nel 1959 in circostanze rimaste misteriose, che hanno scatenato diverse teorie da interventi soprannaturali a esperimenti scientifici top secret.

Il collegamento all'inquietante incidente è probabilmente la vera forza trainante di Kholat, che per il resto non ha convinto molto, come riferito anche nella nostra recensione, ma gioco donato, come si suole dire, non si guarda... boh, decidete voi come concludere.