6

Kingdom Come: Deliverance, una mod multiplayer in sviluppo

Un gruppo di modder sta provando a inserire una sorta di multiplayer all'interno di Kingdom Come: Deliverance, intanto c'è un primo video sul prototipo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2018

Tra i vari contributi da parte degli utenti per arricchire l'esperienza di Kingdom Come: Deliverance con mod e aggiunte varie, tipiche delle produzioni di matrice pcistica, manca ancora l'aggiunta del multiplayer.

Tale mancanza dovrebbe risolversi a breve, perché c'è un team di modder che sta lavorando da tempo all'elaborazione di una sorta di modalità multiplayer per l'action RPG ad ambientazione medievale di Warhorse Studio. Non sappiamo esattamente a che punto sia lo sviluppo, quali siano le tempistiche di rilascio e soprattutto se - come accade spesso in questi casi - sia effettivamente prevista una conclusione ai lavori, ma intanto c'è un video che dovrebbe mostrare un primo prototipo di questa mod.

La questione è ancora più complicata perché gli sviluppatori non hanno ancora fornito un supporto ufficiale per le mod di Kingdom Come: Deliverance, dunque la lavorazione è meno semplice rispetto ad altri contesti in cui gli autori mettono a disposizione direttamente diversi strumenti per la creazione di mod. Intanto, del gioco è uscita di recente la nuova espansione The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon.