30

Kingdom Hearts 3, ecco quanto spazio occupa su PS4 e Xbox One

A una settimana dal lancio del gioco, scopriamo le dimensioni dei file di Kingdom Hearts 3 su PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   22/01/2019

Magari potrà sembrarvi strano, ma la prossima settimana segnerà il debutto di Kingdom Hearts 3. Sì quel titolo che in molti stanno aspettando in grazia più meno da un decennio. Tra le varie informazioni che precedono il lancio di una produzione talmente attesa non poteva ovviamente mancare la segnalazione dello spazio necessario ad installare il gioco su hard disk.

Dal momento che Kingdom Hearts 3 è attualmente disponibile per il pre-caricamento su PS4 e Xbox One, siamo anche in grado di conoscere le esatte dimensioni dei due file sulle rispettive console.

Sull'hardware Sony il gioco richiede 37.4 GB di spazio libero, mentre su quello Microsoft basteranno 35.8 GB. Ovviamente i dati non tengono conto dell'aggiornamento che Square Enix ha già programmato di rilasciare al lancio.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Kingdom Hearts 3 è prevista per il 29 gennaio. Negli Stati Uniti diversi rivenditori hanno già rotto il day one. Qui di seguito riproponiamo il nostro video con il glossario e i termini più utilizzati nel gioco. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Christian Colli.