9

Kingdom Hearts 3, scoperto un watermark lasciato in gioco

Alcuni utenti hanno scoperto che in Kingdom Hearts 3 è stato lasciato un watermark in una delle risorse grafiche, riportato immediatamente online.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2019

Alcuni utenti hanno scoperto un watermark lasciato in un frame di una delle animazioni di Kingdom Hearts 3. Ovviamente un utente normale non se ne sarebbe mai accorto, ma internet è pieno di persone che amano mettere sotto la lente del microscopio i loro prodotti preferiti per scoprire particolari dalla dubbia utilità come questo e riportarli online, così eccoci qua.

Il watermark appare su Elsa, nella sezione di Kingdom Hearts 3 dedicata a Frozen. Dovrebbe trattarsi di un marchio che appare usando una versione senza licenza del renderer Arnold per la suite Maya. Non fa un bellissimo effetto visto in un titolo come questo, ma è davvero un dettaglio insignificante di cui è molto più difficile accorgersi che non accorgersi. Insomma, è completamente ininfluente. Al limite potrà interessare ai detentori dei diritti di Arnold per fare qualche verifica, ma nulla più.

Per il resto vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 è disponibile per PS4 e Xbox One. Si parla di altre versioni, tra le quali quella Nintendo Switch, ma per ora non se ne sa nulla.