2

League of Legends, Fortnite e Valorant aumentano le visualizzazioni su Twitch

League of Legends, Fortnite e Valorant fanno parte di una straordinaria top 5 che ha aumentato in maniera sostanziale le visualizzazioni su Twitch: ecco i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2020

League of Legends, Fortnite e Valorant sono tre dei cinque giochi più visti su Twitch e nelle ultime settimane hanno aumentato in maniera sostanziale le visualizzazioni.

Considerando appunto la top 5 della piattaforma streaming, nell'ultima settimana sono state ben 82 milioni le ore di visualizzazione totalizzate da questi titoli, con Fortnite in particolare che ha fatto segnare un +115% rispetto a gennaio con 21,1 milioni di ore.

League of Legends ha conquistato l'8,6% del totale delle visualizzazioni di Twitch a giugno 2020, vedendo crescere la propria base di spettatori dai 134.000 di gennaio ai 198.900 del mese scorso, complice il debutto del nuovo Campione Lillia.

La classifica vede LOL in prima posizione, seguito da Fortnite e da Valorant, che ha registrato 12,8 milioni di ore viste negli ultimi sette giorni: un ottimo risultato per lo sparatutto di Riot Games, disponibile da appena un mese.

Chiudono la top 5 due classici, ovverosia Counter-Strike: Global Offensive e World of Warcraft, che insieme hanno raggiunto i 17,9 milioni di ore viste su Twitch.