2

League of Legends, versione mobile avvistata

A quanto pare League of Legends di Riot Games potrebbe presto avere una versione mobile, stando a un video finito in rete.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2019

League of Legends potrebbe presto avere una versione mobile, almeno stando al video finito online pochi giorni fa che mostrava il gioco in azione su di uno smartphone.

Il filmato è in cinese, ma il titolo tradotto dice: "League of Legends mobile game test version film outflow". Guardandolo si vede la mappa Summoner's Rift con tutte le caratteristiche viste nella versione PC. Anche la grafica sembra molto simile a quella vista su computer. Non che sia improbabile, visto che stiamo parlando di un gioco complessivamente molto leggero.

Da notare che la versione di League of Legends mostrata potrebbe essere incompleta, visto che mancano alcune caratteristiche come le torrette che proteggono il Nexus. Oppure potrebbe essere stato scelto di non implementarle.

Della versione mobile di League of Legends, realizzata in collaborazione con Tencent, parlò l'agenzia Reuters a maggio. Comunque sia Riot Games non ha mai confermato nulla ufficialmente, quindi aspettiamo un qualche comunicato per essere certi che sia tutto vero.