1

LEGO Super Mario: annunciati quattro pack di espansione di Donkey Kong

Sono stati annunciati quattro pack di espansione di LEGO Super Mario Donkey Kong, con inclusi anche gli altri membri della famiglia Kong.

LEGO Super Mario: annunciati quattro pack di espansione di Donkey Kong
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/04/2023

Il Gruppo LEGO ha annunciato quattro nuovi pack di espansione di LEGO Super Mario con protagonista Donkey Kong e altri esponenti della famiglia di primati Nintendo, ovvero Cranky Kong, Diddy Kong, Funky Kong e Dixie Kong.

Nello specifico i quattro nuovi set sono: Pack di espansione Casa sull'albero di Donkey Kong, Pack di espansione Corsa nella miniera di Diddy Kong, Pack di espansione Concerto nella giungla di Dixie Kong e Pack di espansione Rambi il rinoceronte. I nuovi modelli e il personaggio di Donkey Kong potranno interagire anche con LEGO Mario, LEGO Luigi e LEGO Peach.

Tutti e quattro i set saranno disponibili a partire dal 1 agosto 2023 su LEGO Store e presso i migliori negozi di giocattoli. Di seguito trovate una galleria di immagini che immortalano i nuovi set e la descrizione offerte da LEGO.

Pack di espansione Casa sull'albero di Donkey Kong

Questo nuovo set di espansione consente ai bambini dagli 8 anni in su di utilizzare i personaggi LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Peach per divertirsi con Donkey Kong ed esplorare la nuova coloratissima casa sull'albero. I piccoli costruttori possono trovare all'interno della casa una TV e una radio in formato mattoncino e all'esterno dell'abitazione possono suonare i tamburi conga e persino visitare Cranky Kong per guadagnare monete digitali, oltre che far riposare Donkey Kong su una comoda amaca. Inoltre, in un luogo nascosto, si trova uno scomparto segreto: non resta che scoprire dove!

Pack di espansione Corsa nella miniera di Diddy Kong

Questo incredibile modello composto da 1.157 pezzi raffigura uno dei luoghi e alcune delle sfide più iconiche di Donkey Kong. Qui, bambini e bambine possono vivere avvincenti avventure. È possibile posizionare il personaggio di LEGO Super Mario nel carrello da miniera per fare il giro della pista, oppure evitare gli Snaggles, riparare il tratto di pista danneggiato, sconfiggere il Minatore Talpa o fare "esplodere" la roccia per trovare una montagna di banane. Ma il divertimento non finisce qui: si potrà anche acquistare palloncini dal negozio di aerei di Funky Kong e divertirsi a pilotarne uno!

Pack di espansione Concerto nella giungla di Dixie Kong

Voglia di suonare? Il divertimento è a suon di musica! Gli appassionati possono far salire sul palco LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Peach e farli esibire con Dixie Kong e il Pappagallo Squawks, il tutto immersi in una giungla vivace e divertente.

Pack di espansione Rambi il rinoceronte

I personaggi LEGO Super Mario sono pronti a saltare su Rambi ed entrare in azione. I piccoli fan possono divertirsi con speciali effetti sonori, ogni volta che il potente rinoceronte si muove o distrugge con il suo corno le barriere rocciose.