Lucca Comics & Games 2020 vedrà Amazon nel ruolo di e-commerce ufficiale per l'edizione Changes, che come certamente saprete si svolgerà quest'anno con modalità sostanzialmente diverse dal solito.
L'evento è infatti stato cambiato per via dell'attuale situazione, ma resterà nonostante tutto un punto di riferimento per gli appassionati italiani, in questo caso con l'annuncio dello store online collegato ad Amazon.
È questa la prima grande novità del festival 2020. Una manifestazione completamente nuova i cui dettagli inizieranno a essere svelati in conferenza stampa tra quarantotto ore, giovedì 10 settembre alle 12.00, in streaming sul sito luccachanges.com e sui canali social, direttamente dal Teatro del Giglio di Lucca.
Amazon.it, in qualità di Official e-commerce del festival, sarà uno degli alleati più preziosi di Lucca Changes, per ricreare l'effetto Lucca: non solo grande evento culturale ma anche un'opportunità per la distribuzione e la crescita del comparto.
Come sempre le principali novità usciranno a cavallo del magico ponte di Halloween, e i libri, i fumetti, i collezionabili, i giochi più attesi saranno acquistabili da chiunque e da qualsiasi luogo sul Lucca Store di Amazon.it, pensato per la grande community di appassionati che da più di mezzo secolo si aggira per le strade della città alla ricerca dell'oggetto imperdibile.
Gli editori, gli autori e i fan si incontreranno in questa piazza virtuale come prima facevano in piazza Napoleone o al padiglione Carducci. Infine, nell'ambito della programmazione online del festival, alcuni eventi esclusivi saranno riservati a clienti del Lucca Store disponibile su Amazon.
"La collaborazione di Amazon.it è motivo di orgoglio. In questo momento in cui Lucca Crea cerca di creare un nuovo format di evento, il connubio con Amazon.it ci dà spinta e ci fa capire che siamo sulla strada giusta."
"Un valore aggiunto all'edizione 2020, una nuova rotta che può diventare un asset per il futuro" sostiene Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics & Games, che prosegue "un modo per evolvere rimanendo fedeli alla nostra mission: creare un crocevia di arte, cultura e commercio, per artisti, operatori e grande pubblico."
Federico Bernardini, Country Manager Books di Amazon Italia, Spagna e Francia afferma: "Siamo entusiasti di partecipare come sponsor a Lucca Comics & Games in questa edizione che, date le attuali difficoltà, è stata ripensata anche in chiave virtuale che permetterà la partecipazione di un pubblico ampio."
"L'obiettivo della nostra collaborazione è quello di deliziare i clienti Amazon e i fan di Lucca con la nostra ampia selezione di libri e fumetti, affinché possano vedere in Amazon un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dei fumetti, manga e del gaming/video in generale."
"Lo Store di Lucca Comics & Games su Amazon.it non sarà solo un negozio dove i clienti potranno acquistare prodotti esclusivi, da collezione, libri e le ultime novità, ma anche un luogo interattivo dove si potrà votare il fumetto preferito tra i candidati all'Amazon Comic Award e, novità di quest'anno, accedere ad alcuni eventi digitali del festival, i cui dettagli saranno comunicati presto."
Le prossime novità saranno svelate giovedì 10 settembre, alle 12.00, su luccachanges.com e sui canali social di Lucca Comics & Games.