Manor Lords è diventato un successo incredibile. Letteralmente, nel senso che né lo sviluppatore, né l'editore Hooded Horse avevano previsto ciò che sarebbe successo. A far comprendere l'eccezionalità della situazione è stato proprio Tim Bender, il CEO dell'editore Hooded Horse, rimasto sorpreso come tutti dai numeri fatti da Manor Lords.
Stiamo parlando di un gioco capace di vendere più di un milione di copie in un solo giorno e che continua a macinare tutt'oggi grossi numeri.
Un piccolo miracolo
"Non che lo avessimo previsto," ha spiegato Bender, che poi ha continuato: "se anche ci fossero stati la metà dei giocatori attuali, sarebbe stato comunque lo stesso. Ci sarebbe stata comunque una grande quantità di persone a giocare e a dare feedback, aspettando aggiornamenti. Ma a essere completamente onesti, ciò che ci è accaduto va oltre ogni possibile speranza.
Nessuno se ne stava seduto a pensare che il gioco avrebbe avuto più giocatori contemporanei, mi pare 173.000, di quelli fatti da Total War: Warhammer 3 e Civilization 6 al lancio. Non ce lo aspettavamo. È andato oltre ciò che speravamo e ora la vediamo semplicemente come una quantità folle di perone."
Manor Lords è stato pubblicato il 26 aprile 2024 su PC e Xbox Series X/S in accesso anticipato. Attualmente non è un programma una versione PS5.