23

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 annunciato per Nintendo Switch

Per celebrare le Olimpiadi di Tokyo, SEGA e Nintendo annunciano Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 per Nintendo Switch

NOTIZIA di Vincenzo Lettera   —   30/03/2019

Al SEGA Fes 2019, SEGA ha annunciato Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, nuovo capitolo nella serie di crossover sportivi realizzato in collaborazione per Nintendo per celebrare le Olimpiadi che si terranno in Giappone il prossimo anno. In linea con gli episodi precedenti, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 vedrà i personaggi dell'universo Nintendo e quello SEGA affrontarsi in competizioni di diverso tipo, come il tennis, i cento metri e il salto in lungo.

Al momento scarseggiano informazioni dettagliate sul gioco e sulle modalità, ma stando alla descrizione ufficiale, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 farà massiccio utilizzo dei sensori di movimento del Joy-Con all'interno delle varie discipline. L'uscita di Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è attualmente prevista per il prossimo inverno in esclusiva su Nintendo Switch, mentre l'anno prossimo verrà distribuita una versione arcade nelle sale giochi del Giappone. Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 non è tuttavia l'unico progetto legato alle Olimpiadi che SEGA ha annuciato al FES 2019. Il prossimo anno verranno infatti pubblicati due ulteriori giochi: Tokyo 2020 - il Videogioco ufficiale (PS4 e Nintendo Switch) e Sonic ai Giochi Olimpici (iOS e Android).

Mario Sonic Olimpiadi Tokyo 2020 2