4

Mario Kart Tour, data e orario di uscita per il nuovo gioco Nintendo su iOS e Android

Dettagli più precisi sul lancio di Mario Kart Tour, il nuovo gioco mobile di Nintendo per iOS e Android, che verrà messo a disposizione il 25 settembre alle ore 10:00 italiane.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2019

Manca ormai poco all'arrivo di Mario Kart Tour su iOS e Android, pertanto vi aggiorniamo sull'uscita riportando anche l'orario di lancio, oltre alla data già nota, con il gioco Nintendo per piattaforme mobile che sarà disponibile dal 25 settembre 2019 alle ore 10:00 italiane.

L'annuncio è stato dato dall'account ufficiale di Mario Kart Tour, dunque l'informazione è indubbiamente attendibile. Dalla mattina di mercoledì 25 settembre sarà dunque possibile provare la versione mobile del celebre racing arcade di Nintendo a base di Mario e kart, di cui abbiamo parlato già anche con una nuova anteprima pubblicata di recente.

Mario Kart Tour si presenta come una riduzione piuttosto fedele della struttura tipica, con un sistema di controllo adattato e semplificato per il touch screen e la raccolta di personaggi per riempire l'enorme roster affidata alla classica dinamica gacha.

Come mostrato di recente, una caratteristica inedita di Mario Kart Tour rispetto alla serie di riferimento è il fatto di contenere tracciati ispirati ad ambientazioni geografiche reali, come la pista di Tokyo, quella di Parigi, quella di Londra, quella di New York e altre che verranno progressivamente inserite nel catalogo.