Insomniac Games ha spiegato che svelerà la data d'uscita di Marvel's Spider-Man 2 quando gli sviluppatori si sentiranno sicuri. La presa di posizione arriva in coda alle ultime polemiche del PlayStation Showcase, con molti che sono rimasti delusi dalla mancanza dell'informazione tanto attesa.
A parlare per la compagnia è stato il direttore creativo Bryan Intihar, che ha risposto a una domanda in merito postagli dal Washington Post. Intihar ha spiegato che Insomniac vuole essere sicura che Marvel's Spider-Man 2 esca il giorno esatto che sarà annunciato dagli sviluppatori.
Leggendo tra le righe si può capire che non siamo ancora al punto da poter avere una data d'uscita sicura oppure, più semplicemente, si tratta di un modo per giustificare il posticipo di un'informazione, che magari sarà data durante un evento dedicato. Giusto precisare che quest'ultima è un'ipotesi nostra.
Insomniac è uno studio molto preciso e difficilmente ha annunciato rinvii dei suoi titoli, a parte il Ratchet & Clank del 2016 per PS4. Evidentemente non vuole fare la fine di altri studi di sviluppo, ossia quella di dover annunciare ritardi dopo aver svelato la data d'uscita di Marvel's Spider-Man 2.
Per il resto il gioco rimane atteso su PS5 nel corso del 2023, quindi immaginiamo che a breve un annuncio dovrà comunque esserci. Voci parlano di settembre 2023 per giocare a Marvel's Spider-Man 2, ma vi sapremo ridire a tempo debito.