Tra le voci di corridoio riferite da Jason Schreier di Kotaku, il quale pare abbia ricevuto informazioni esclusive da parte di tre fonti anonime vicine a BioWare, c'è anche il fatto che un nuovo capitolo di Mass Effect è già in sviluppo presso il team.
Oltre a ottenere informazioni ufficiose sul fatto che BioWare stia progettando un grande rilancio di Anthem, qualcosa di simile a una sorta di seguito o mega-aggiornamento in grado di cambiarne i connotati, Schreier riporta anche che un nuovo capitolo di Mass Effect è in sviluppo, anche se la cosa viene menzionata troppo brevemente per avere informazioni concrete.
In base a quanto riferito, lo sviluppo del nuovo Mass Effect è affidato al team di Edmonton, sotto la direzione di Mike Gamble, uomo BioWare di lungo corso che ha lavorato ai primi tre Mass Effect ed è anche lead Producer di Anthem.
Tra i progetti in corso presso BioWare ci sarebbe dunque anche la continuazione della serie fantascientifica oltre al rilancio di Anthem e a Dragon Age 4, dunque.