13

Metro Exodus, la data di uscita e tutte le novità dall'E3 2018

Dopo averlo provato a Londra, ricapitoliamo tutti i contenuti pubblicati negli ultimi giorni su Metro Exodus, uno dei giochi più attesi del 2019

NOTIZIA di Raffaele Staccini   —   13/06/2018

Epico sparatutto narrativo in prima persona creato da 4A Games, Metro Exodus punta a unire in uno dei mondi più immersivi mai creati combattimenti mortali, esplorazioni furtive e sopravvivenza horror. È quindi un progetto ambizioso, che deve concludere alla grande la trilogia ispirata ai romanzi di Dmitry Glukhovsky. Negli ultimi giorni gli sviluppatori hanno diffuso tantissime informazioni sul gioco, dalla data di uscita fino a numerose meccaniche: per questo abbiamo deciso di fare il punto della situazione, raccogliendo tutto in un unico articolo che accoglierà anche le novità del prossimo futuro.

Metro Exodus, spuntano quattro nuove immagini
Poco prima della conferenza Microsoft, sono spuntate in rete quattro nuove immagini di Metro Exodus. Gli scatti mostrano alcuni dei personaggi e dei mostri con cui avremo a che fare nel corso del gioco.

Metro Exodus: ecco il nuovo trailer mostrato alla conferenza Microsoft
Oltre all'annuncio della data d'uscita, durante la conferenza Microsoft all'E3 2018 è stato presentato un nuovo e spettacolare trailer di Metro Exodus. Lo potete trovare qui sotto.

Metro Exodus: annunciata la data d'uscita durante la conferenza Microsoft all'E3 2018
In occasione della conferenza Microsoft all'E3 2018, è stata annunciata la data d'uscita di Metro Exodus. Il nuovo titolo sviluppato da 4A Games debutterà il 22 febbraio 2019, in contemporanea quindi al rilascio di altri due giochi molto attesi come Days Gone e Anthem.

Metro Exodus, lo abbiamo provato su Xbox One X
Volati fino a Londra, abbiamo passato un intero pomeriggio in compagnia di Metro Exodus su Xbox One X e assaporato finalmente il suo promettente potenziale.

In attesa di Metro Exodus un giocatore è al lavoro su un set LEGO a tema
Subito dopo la presentazione di Metro Exodus un ragazzo si è messo al lavoro su un progetto a tema utilizzando i mattoncini LEGO. Il suo lavoro è al momento work in progress, e potete trovare un primo scatto nell'articolo linkato qui sopra. Altre immagini verranno postate qui man mano che aggiornerà il suo lavoro.

Metro Exodus: la storia della serie
Metro Exodus viene da lontano: ripercorriamo la storia della serie, dal libro ai videogiochi, per chi non la conosce.

Metro Exodus E32018 6