30

Cyberpunk 2077, la video anteprima dall'E3 2018

All'E3 2018 abbiamo assistito a una lunga presentazione di Cyberpunk 2077: vi raccontiamo a video ogni dettaglio sul prossimo gioco di CD Projekt Red

VIDEO di Raffaele Staccini   —   13/06/2018

Cyberpunk 2077 era uno dei titoli più attesi dell'E3 2018. Seduti nella scura stanza dello stand di CD Projekt Red abbiamo finalmente visto la prima presentazione del nuovo lavoro dei creatori di The Witcher: quasi un'ora di incontro a porte chiuse con poco più di 40 minuti di gameplay giocato davanti ai nostri occhi. Nella video anteprima in testa all'articolo cercheremo di raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto, raccontandovi qualche passaggio fondamentale e lasciandovi poi le nostre prime impressioni.

Cyberpunk2077 Gotta Know Where To Look Rgb

Cyberpunk 2077 viene definitio un gioco di ruolo in prima persona con elementi sparatutto. Questa scelta valorizza al meglio gli ambienti e l'azione di gioco per offrire combattimenti dal ritmo sostenuto. La visuale passa invece in terza persona quando si è alla guida dei veicoli. L'avventura è ambientata a Night City, una città che si sviluppa sia in orizzontale sia in verticale. La vasta mappa è composta da sei distretti e offre numerosi interni esplorabili.

Il protagonista, uomo o donna a discrezione del giocatore, si chiama semplicente V: è un personaggio libero ed indipendente che muove i primi passi come mercenario. Non esiste infatti un sistema di classi rigido e la sua identità prenderà forma nel corso della storia, orientandosi verso tre macro-classi in base alle scelte fatte. L'equipaggiamento giocherà poi un ruolo fondamentale, con cyberinnesti e abbigliamento che apriranno diverse porte al protagonista. Resta invece incerta la presenza di una componente multiplayer, così come la data di uscita, ancora da definire.