18

Metroid Dread: Nintendo sa del bug che blocca i giocatori, spiega come evitarlo

Metroid Dread ha un bug nelle fasi finali che impedisce ai giocatori di avanzare: Nintendo spiega come evitarlo, nel mentre lavora a una correzione.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   15/10/2021

Nintendo ha affermato di essere a conoscenza del bug "verso la fine del gioco" di Metroid Dread, che sta impedendo ad alcuni giocatori di avanzare. Ha inoltre svelato che una patch è in lavorazione, ma nel frattempo c'è una soluzione per evitarlo.

Ecco la traduzione della pagina supporto del sito di Nintendo dedicata al bug di Metroid Dread.

Si applica a: Famiglia Nintendo Switch, Nintendo Switch, Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch - Modello OLED

Le informazioni contenute in questo articolo possono aiutare se, verso la fine di Metroid Dread, si riceve il messaggio "Il software è stato chiuso perché si è verificato un errore" e il gioco si chiude improvvisamente.

Siamo a conoscenza di un bug in Metroid Dread che impedisce al giocatore di procedere quando la sequenza specifica indicata qui sotto viene eseguita verso la fine del gioco. Stiamo preparando un aggiornamento software per prevenire questo errore, che dovrebbe essere disponibile nell'ottobre 2021.

Verso la fine del gioco, se il giocatore distrugge una porta mentre un indicatore di mappa per quella specifica porta è visualizzato sulla mappa, il gioco si chiuderà forzatamente e apparirà il seguente messaggio: "Il software è stato chiuso perché si è verificato un errore".

Ci scusiamo per l'inconveniente. Se stai riscontrando questo bug, segui la procedura qui sotto.

Cosa fare: 1. Riavvia il gioco e, prima di giocare questa sequenza, rimuovi il marcatore della mappa con l'icona della porta per evitare che questo errore si verifichi. 2. Una volta che l'aggiornamento software di ottobre 2021 è disponibile, aggiorna il gioco.

Ecco infine la recensione del grande ritorno di Samus in Metroid Dread.