0

Microsoft annuncia la sostituzione del cavo di alimentazione per Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   17/02/2005

Microsoft annuncia la sostituzione del cavo di alimentazione per Xbox

A titolo di misura precauzionale, oltre a considerazioni in merito alla tutela del consumatore, Microsoft annuncia che intende sostituire volontariamente in tutto il mondo il cavo di alimentazione di 14.1 milioni di console Xbox.
La sostituzione dei cavi di alimentazione è diretta a proteggere i consumatori e le loro console Xbox dalla remota possibilità di guasti dei componenti elettrici che potrebbero essere origine di rischi di incendio. Meno di una (1) console su 10,000 ha avuto guasti dei predetti componenti, e nella quasi totalità dei casi, i danni verificatisi hanno avuto riflessi esclusivamente all’interno della console o sono stati limitati al punto di connessione del cavo di alimentazione posizionato sul retro della console stessa.
In tutte le regioni, fatta eccezione per il Continente Europeo, le console Xbox prodotte prima del 23 ottobre 2003 necessitano della sostituzione del cavo di alimentazione. Per il Continente Europeo, le console che necessitano della sostituzione del cavo di alimentazione sono quelle prodotte prima del 13 gennaio 2004.

Per ordinare la sostituzione del cavo di alimentazione, i consumatori devono collegarsi al sito www.xbox.com e cliccare sul link “Sostituzione del Cavo di Alimentazione per Xbox (Power Cord Replacement for Xbox)”.
Il nuovo cavo dovrebbe arrivare in due-quattro settimane dopo la presentazione dell’ordine. Durante il periodo di attesa per l’arrivo del nuovo cavo, i consumatori dovrebbero spegnere la loro console Xbox quando non viene utilizzata.
I clienti che non possono accedere al sopra citato sito web, possono contattare Microsoft al numero di telefono gratuito indicato di seguito: 800 925244
Non tutti i cavi sostituivi che Microsoft fornisce ai partecipanti al programma saranno uguali. Il tipo di cavo che verrà fornito dipenderà dalla data in cui è stata prodotta la console e il Paese in cui viene utilizzata.