8

Mortal Kombat 11 beta, ecco quando è prevista l'uscita

In attesa del primo video gameplay di Mortal Kombat 11, NetherRealm ha comunicato di avere in programma una fase di beta testing. Scopriamo le piattaforme interessate.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/12/2018

Annunciato ufficialmente ai The Game Awards 2018, Mortal Kombat 11 debutterà nella primavera del prossimo anno su PC, PS4, Switch e Xbox One. Prima del lancio dell'edizione definitiva, NetherRealm ha programmato una fase di beta testing, prevista su PS4 e Xbox One a marzo 2019.

Nell'annuncio ufficiale viene fatto riferimento ad alcuni rivenditori selezionati per l'accesso ai test tramite il pre-order del gioco, ma al momento non sono state rese note ulteriori informazioni. Quel che è certo, invece, è che la beta non sarà organizzata né su PC né su Nintendo Switch.

Gli sviluppatori hanno in programma di fornire le prime informazioni dettagliate sul gioco il 17 gennaio 2019. L'evento potrà essere seguito in live streaming e nel corso della diretta si potrà apprezzare anche il primo video gameplay.

Come sappiamo, Mortal Kombat 11 si avvarrà dell'Unreal Engine 4 come nuovo motore grafico. Nel primo filmato è possibile vedere in azione Raiden alle prese con due Scorpion. Nella nostra anteprima di Mortal Kombat 11, Tommaso Valentini ha scritto: "Non ci si poteva aspettare il reveal del secolo durante i The Game Awards 2018, ma sapere che Mortal Kombat 11 è vivo e vegeto, ed è vicinissimo, ci ha fatto un sacco piacere. Al momento parliamo solo di mere speculazioni visto che non sono trapelate novità succulente, ma abbiamo fiducia nel progetto, anche alla luce di come la serie è cresciuta negli ultimi anni.

Ci svegliamo anche con due date importanti da segnare sul calendario: il prossimo 17 gennaio per l'annuncio più corposo e il 23 aprile per la data di uscita sul mercato. Iniziate a scaldare i pad, a breve si tornerà nel Mortal Kombat!".

La data d'uscita di Mortal Kombat 11 è prevista per il 23 aprile 2019.