La nuova diretta di Beyond Good & Evil 2, andata in onda quest'oggi, è servita a fare il punto sullo sviluppo del gioco. Tra i nuovi dettagli resi noti, Ubisoft ha rivelato anche che il team Blue Byte si è unito alle divisioni di Montpellier, Barcellona, Sofia e Bordeaux per sostenere la produzione.
Pur essendo una squadra di dimensioni piuttosto ridotte - per lo meno se rapportata alle strutture più grandi di cui si avvale il publisher d'oltralpe - la compagine tedesca darà dunque il proprio contributo alla creazione di questo atteso prequel. Peraltro, nonostante in questo momento ci siano ben cinque studi coinvolti, il completamento dell'opera sembra ancora piuttosto lontano.
Nel caso ve la siate persa, questo pomeriggio è stata mostrata l'estesa demo della versione pre-alpha dell'E3, accompagnata da un secondo video in cui vengono sintetizzati dettagli su potenziamenti, abilità di combattimento, scontri spaziali e modalità cooperativa.
Beyond Good & Evil 2 è il successore spirituale del classico cult, un prequel che trasporterà i giocatori nel profondo di un mondo multiculturale, capace di catturare lo spirito del capitolo originale caratterizzato da meravigliosi scenari e una storia avvincente. Grazie all'attivazione dello Space Monkey Program, Ubisoft Montpellier svilupperà il gioco con il prezioso aiuto della community.
Il Sistema 3 è diventato il centro intergalattico coloniale e commerciale della Via Lattea del ventiquattresimo secolo grazie alla creazione di schiavi ibridi. Mentre le industrie si contendono il potere economico e politico, i primi coloni portano avanti le diverse eredità culturali e religiose originarie della Vecchia Terra per dare un senso alla propria esistenza.