16

Mortal Kombat 30° anniversario: niente annunci sul nuovo gioco, novità più avanti per Ed Boon

Ed Boon afferma che non ci saranno annunci sul nuovo gioco del suo team fino a quando non sarà terminato il 30° anniversario di Mortal Kombat.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/10/2022

Il co-creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, ha dichiarato che l'annuncio del prossimo picchiaduro del suo studio dovrà attendere la fine delle celebrazioni per il 30° anniversario di Mortal Kombat.

Boon ha spiegato su Twitter che, pur comprendendo l'ansia dei fan per l'annuncio del prossimo gioco di NetherRealm Studios, lo studio si concentrerà prima sul 30° anniversario di Mortal Kombat.

"Sappiamo che molti di voi sono eccitati per il prossimo annuncio del gioco di NetherRealm Studios e che avverrà a tempo debito", ha detto Boon. "Ma prima si tratta di 30 anni di Mortal Kombat. È su questo che celebreremo e ci concentreremo. Il nostro prossimo annuncio di gioco sarà separato da MK30".

Il più recente gioco della serie, Mortal Kombat 11, è stato pubblicato nel 2019. L'espansione Aftermath è stata pubblicata l'anno successivo, seguita da un'edizione Ultimate nel novembre 2020. Da allora non ci sono stati più annunci in merito. Il giornalista Jeff Grubb ha affermato l'anno scorso che NetherRealm stava dando priorità a Mortal Kombat 12, rispetto a un nuovo gioco di Injustice, a causa dell'incertezza sul suo futuro con la casa madre WB Games.

Boon non precisa però se il nuovo gioco sarà un Mortal Kombat o meno: parla unicamente di "prossimo gioco di NetherRealm Studios". Ci toccherà quindi attendere novità ufficiali dopo la conclusione del 30° anniversario di Mortal Kombat.